L’Università di Trento bandisce un premio di laurea da destinare a un laureato, una laureata o più laureati del corso di laurea magistrale in Matematica dell’Ateneo.
Il premio è stato reso possibile grazie a un donatore che desidera rimanere anonimo.
Destinatari del premio sono laureati e laureate che abbiano concluso il proprio percorso di studio nel periodo dal 1° aprile 2025 al 31 marzo 2026, con una valutazione pari o superiore a 100/110.
L’assegnazione del premio di laurea avverrà sulla base di una selezione, effettuata attraverso la valutazione dell’eccellenza del lavoro di tesi e la valutazione della profondità della cultura matematica.
L’importo complessivo del premio ammonta a € 2.500,00 lordi. La commissione si riserva il diritto di premiare più tesi di laurea, qualora ne riscontri il merito. In tale ipotesi, l'importo complessivo dei premi viene suddiviso tra il numero delle tesi meritevoli e, conseguentemente, il valore monetario di ciascun premio sarà diminuito.
Si invitano i candidati interessati e le candidate interessate a presentare domanda entro il 15 aprile 2026 (ore 23:59), all’indirizzo: https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/alumni, mediante autenticazione con username e password di Ateneo.