In dialogo con Alessandra Rauccio, Raul Cazan, Sofia Tramontano e Costantino Laureanti. Moderatore: Massimo Zortea
Seleziona una delle due opzioni per iscriverti all'evento:
Sei già registrato come Alumnus?
Biodiversità e impatto delle scelte delle organizzazioni
Un dialogo approfondito e stimolante con esperti e alumnae - alumni UniTrento su sostenibilità, ambiente e responsabilità delle organizzazioni
0 Alumni/ae si sono già iscritti
Informazioni :
28/10/2025 dalle 20:30 alle 22:00 Online Prenota il tuo posto: Form iscrizione Organizzato da: Ufficio Alumni e Fundraising Destinatari: Aperto a tutti/eContatti :
Alumni UniTrento alumni@unitn.it +39 0461 283229Aree Tematiche :
Descrizione :
In dialogo con:
- Alessandra Rauccio
Alumna in Innovation Management, si occupa di sostenibilità ambientale e sociale come consulente.
Lavora affinché aziende, associazioni e singoli individui maturino consapevolezza sui temi della sostenibilità, così da porre in essere scelte in grado di contribuire ad uno sviluppo sostenibile. Ha lavorato negli anni alle politiche ambientali con focus alla biodiversità, e si è occupata della redazione di report di sostenibilità. Nel campo del mobility management, ha approfondito il legame tra mobilità e sostenibilità.
- Raul Cazan
Ha frequentato il Master di II livello CoDe - Master in Comparative local Development for the Balkans and other areas in transformation. È Presidente di 2Celsius.
- Sofia Tramontano
Human Rights Expert nel settore energetico e con pregressa esperienza consolidata nell'ambito della sostenibilità (settore del lusso, consulenza in audit sociale). Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, con un periodo di studio all’estero (IELSP Program – University of Antwerp), e un Master GECA in Gestione Ambientale, Economia Circolare e Gestione Efficiente delle Risorse presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Costantino Laureanti
Project Manager e biologo, con Laurea Magistrale in Scienze per la Tutela dell’Ambiente presso l’Università di Catania.
La partecipazione alla Summer School Tropical Rainforest Biodiversity: Field and GIS Tools for Assessing, Monitoring and Mapping – II Edition in Tanzania (organizzata dall’Università di Trento) ha rappresentato una svolta formativa, indirizzando la sua carriera verso la ricerca sul campo.
Ha collaborato in vari progetti di ricerca, continuando a sviluppare competenze in conservazione della natura, GIS e analisi dati. Attualmente collabora con la Fondazione AVSI, coordinando progetti e iniziative su tematiche legate alla tutela ambientale ed educazione in Sicilia.Moderatore
- Massimo Zortea
Massimo è un avvocato e docente universitario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell'Università di Trento. Si occupa di diritto e politiche dell’ambiente e dell’energia, con lunga esperienza in sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale ambientale.
Agenda evento :
-
20:30 - 22:00
Biodiversità e impatto delle scelte delle organizzazioni
Nota: Gli orari sono approssimativi e soggetti a modifica