In dialogo con Alessandra Rauccio, Raul Cazan, Sofia Tramontano e Costantino Laureanti. Moderatore: Massimo Zortea
Seleziona una delle due opzioni per iscriverti all'evento
Sei già registrato come Alumnus?

Biodiversità e impatto delle scelte delle organizzazioni
Un dialogo approfondito e stimolante con esperti e alumnae - alumni UniTrento su sostenibilità, ambiente e responsabilità delle organizzazioni.
0 Alumni/ae si sono già iscritti
Informazioni :
28/10/2025 dalle 20:30 alle 22:00 Online Organizzato da: Ufficio Alumni e Fundraising Destinatari: Aperto a tutti/eContatti :
Alumni UniTrento alumni@unitn.it +39 0461 283229Aree Tematiche :
Descrizione :
In dialogo con:
- Alessandra Rauccio
Alumna in Innovation Management, è Sustainability Consultant.
- Raul Cazan
Ha frequentato il Master di II livello CoDe - Master in Comparative local Development for the Balkans and other areas in transformation. È Presidente di 2Celsius.
- Sofia Tramontano
Human Rights Expert nel settore energetico e con pregressa esperienza consolidata nell'ambito della sostenibilità (settore del lusso, consulenza in audit sociale). Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Trento, con un periodo di studio all’estero (IELSP Program – University of Antwerp), e un Master GECA in Gestione Ambientale, Economia Circolare e Gestione Efficiente delle Risorse presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Costantino Laureanti
Project Manager e biologo, con Laurea Magistrale in Scienze per la Tutela dell’Ambiente presso l’Università di Catania.
La partecipazione alla Summer School Tropical Rainforest Biodiversity: Field and GIS Tools for Assessing, Monitoring and Mapping – II Edition in Tanzania (organizzata dall’Università di Trento) ha rappresentato una svolta formativa, indirizzando la sua carriera verso la ricerca sul campo.
Ha collaborato in vari progetti di ricerca, continuando a sviluppare competenze in conservazione della natura, GIS e analisi dati. Attualmente collabora con la Fondazione AVSI, coordinando progetti e iniziative su tematiche legate alla tutela ambientale ed educazione in Sicilia.Moderatore
- Massimo Zortea
Massimo è un avvocato e docente universitario presso il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale e Meccanica dell'Università di Trento. Si occupa di diritto e politiche dell’ambiente e dell’energia, con lunga esperienza in sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale ambientale.
Agenda evento :
-
20:30 - 22:00
Biodiversità e impatto delle scelte delle organizzazioni
Nota: Gli orari sono approssimativi e soggetti a modifica