Chi Siamo

Fondata nel 1962, l'Università di Trento ha puntato sulla costruzione di alleanze e complementarietà con istituzioni e organizzazioni italiane e straniere. Nel 1982 la Libera Università di Trento venne trasformata in università statale, con uno statuto che garantiva competenze di autogoverno.

L’Università degli Studi di Trento è un Ateneo in continua crescita, aperto allo sviluppo e all’internazionalizzazione, in grado di offrire un ambiente ideale di studio e ricerca.

Dalla sua fondazione ad oggi più di 50.000 studenti hanno conseguito un titolo a Trento. Essi costituiscono la comunità degli Alumni.

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.

Alumni UniTrento persegue lo scopo ultimo di ripensare in modo nuovo e proattivo il legame che unisce l'Ateneo a tutti coloro che hanno scelto Trento come luogo di formazione e crescita.

Brainstorming degli Alumni a Bruxelles
Sei un Alumno/a di Trento a Bruxelles e vorresti conoscere gli altri Alumni e contribuire con le tue idee a delle iniziative interessanti?

Alumni & Carriere - Gruppo Alumni Milano
Conoscere strategie lavorative e approcci alle sfide professionali dai nostri Senior Alumni Nuovo appuntamento per gli Alumni a Milano.

La Notte dei ricercatori
I ricercatori UniTrento, della Fondazione Bruno Kessler ed Edmund Mach e del MUSE ci raccontano gli aspetti più affascinanti del loro lavoro. La Notte dei ricercatori si prepara, voi non mancate!

Cerimonia di Laurea
Sabato 21 ottobre 2017 verranno proclamati i neo-dottori