Chi Siamo

Fondata nel 1962, l'Università di Trento ha puntato sulla costruzione di alleanze e complementarietà con istituzioni e organizzazioni italiane e straniere. Nel 1982 la Libera Università di Trento venne trasformata in università statale, con uno statuto che garantiva competenze di autogoverno.

L’Università degli Studi di Trento è un Ateneo in continua crescita, aperto allo sviluppo e all’internazionalizzazione, in grado di offrire un ambiente ideale di studio e ricerca.

Dalla sua fondazione ad oggi più di 50.000 studenti hanno conseguito un titolo a Trento. Essi costituiscono la comunità degli Alumni.

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.

Alumni UniTrento persegue lo scopo ultimo di ripensare in modo nuovo e proattivo il legame che unisce l'Ateneo a tutti coloro che hanno scelto Trento come luogo di formazione e crescita.

LAUREATI A TRENTO: IL LAVORO ENTRO UN ANNO DALLA LAUREA
Pubblicato il XX Rapporto Alma Laurea sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati

Campagna 5Xmille UniTrento
Sono due i progetti per i quali possiamo donare il 5Xmille quest'anno, a sostegno della salute: StimoLaMente e Studio di farmaci antitumorali dal mare.

Bando Borsa di Studio Demattè
La borsa di studio, del valore massimo di 25 mila euro è destinata a laureandi, laureati o dottorandi di qualsiasi area disciplinare  dell’Università di Trento.

Imparare dalla crisi: la lezione dello sport
14 dicembre 2017 - Ore: 18.00 Luogo: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Kessler - via Verdi, 26, Trento

Borse di studio Formenton
Quattro borse di studio del valore di 14 mila euro ciascuna a giovani laureati per svolgere uno stage presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche.

Indetto concorso pubblico per funzionari INPS
In occasione dell'uscita del Bando indetto da INPS,per posizioni di funzionario, lunedì 20 novembre alle 12.30  sarà presente il Presidente Boeri, in aula 3C - Dipartimento di Economia e Management.