Chi Siamo

Fondata nel 1962, l'Università di Trento ha puntato sulla costruzione di alleanze e complementarietà con istituzioni e organizzazioni italiane e straniere. Nel 1982 la Libera Università di Trento venne trasformata in università statale, con uno statuto che garantiva competenze di autogoverno.

L’Università degli Studi di Trento è un Ateneo in continua crescita, aperto allo sviluppo e all’internazionalizzazione, in grado di offrire un ambiente ideale di studio e ricerca.

Dalla sua fondazione ad oggi più di 50.000 studenti hanno conseguito un titolo a Trento. Essi costituiscono la comunità degli Alumni.

Il portale Alumni UniTrento è la piattaforma nata per dare voce a tutti coloro che, uniti da un’appartenenza comune, vogliono condividere competenze ed esperienze professionali in uno scambio costante tra di loro e con l’Ateneo.

Alumni UniTrento persegue lo scopo ultimo di ripensare in modo nuovo e proattivo il legame che unisce l'Ateneo a tutti coloro che hanno scelto Trento come luogo di formazione e crescita.

PREMIO L’OREAL-UNESCO PER GIOVANI RICERCATRICI
C'è tempo fino al 14 gennaio 2019 per partecipare. Destinatarie sono giovani laureate in materie attinenti o comunque collegate alle Scienze della Vita e della Materia, ivi incluse Ingegneria,...

McKinsey presenta “Digitizing Operations”
Evento rivolto a profili Ingegneristico/informatici o economici con orientamento verso aree Innovation e Net Economy

Cerimonia di Laurea
Sabato 27 ottobre 2018 verranno proclamati i neo-dottori

Alumni a teatro con ingresso ridotto!
A ottobre inizia la stagione teatrale del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e anche quest'anno gli Alumni potranno usufruire di riduzioni sia sugli abbonamenti sia sui biglietti singoli

Castello del Buonconsiglio, monumenti e collezioni provinciali: ingresso ridotto per gli Alumni
Ricordiamo agli Alumni che anche per tutto il 2018 è valida la tariffa ridotta per accedere alla visita del Castello del Buonconsiglio, dei momumenti e delle collezioni provinciali

UniTrento Sport Card per gli Alumni