School of International Studies Alumni Network (SISAN)

La School of International Studies Alumni Network (SISAN) è un punto di incontro per gli Alumni della Scuola di Studi Internazionali. Nasce dall’esigenza di radunare i suoi ex studenti sparsi in ogni parte del mondo e occupati in organizzazioni internazionali ed europee, organizzazioni no profit, aziende operanti sul mercato internazionale o nella ricerca in rinomate università e centri di ricerca.

Un quadro aggiornato e completo degli Alumni è una fonte importante per la Scuola di Studi Internazionali che può migliorare la propria offerta didattica e offrire agli attuali studenti le competenze adeguate per competere nel mondo del lavoro e della ricerca.

Il network facilita, inoltre, gli Alumni stessi che possono entrare in contatto più facilmente superando le barriere geografiche - anche attraverso il web e i social network - e tenersi aggiornati sulle attività della SSI, scambiarsi notizie e opinioni e discutere di tematiche interessanti.

Visita la pagina di SISAN.

Bando Borsa di Studio Demattè
La borsa di studio, del valore massimo di 25 mila euro è destinata a laureandi, laureati o dottorandi di qualsiasi area disciplinare  dell’Università di Trento.

Borse di studio Formenton
Quattro borse di studio del valore di 14 mila euro ciascuna a giovani laureati per svolgere uno stage presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche.

Indetto concorso pubblico per funzionari INPS
In occasione dell'uscita del Bando indetto da INPS,per posizioni di funzionario, lunedì 20 novembre alle 12.30  sarà presente il Presidente Boeri, in aula 3C - Dipartimento di Economia e Management.

Programma Giovani Funzionari - Organizzazioni Internazionali
Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso il MAECI e l’AICS e curata dall'UN/DESA destinata a laureati.