School of International Studies Alumni Network (SISAN)

La School of International Studies Alumni Network (SISAN) è un punto di incontro per gli Alumni della Scuola di Studi Internazionali. Nasce dall’esigenza di radunare i suoi ex studenti sparsi in ogni parte del mondo e occupati in organizzazioni internazionali ed europee, organizzazioni no profit, aziende operanti sul mercato internazionale o nella ricerca in rinomate università e centri di ricerca.

Un quadro aggiornato e completo degli Alumni è una fonte importante per la Scuola di Studi Internazionali che può migliorare la propria offerta didattica e offrire agli attuali studenti le competenze adeguate per competere nel mondo del lavoro e della ricerca.

Il network facilita, inoltre, gli Alumni stessi che possono entrare in contatto più facilmente superando le barriere geografiche - anche attraverso il web e i social network - e tenersi aggiornati sulle attività della SSI, scambiarsi notizie e opinioni e discutere di tematiche interessanti.

Visita la pagina di SISAN.

CAREER FAIR D'ATENEO
Il 14 marzo 2018 l’Ateneo, grazie alla collaborazione di tutte le strutture accademiche e dell’Ufficio Job Guidance, dedica una giornata all’incontro con le imprese: Career Fair.

Bando Borse di studio Ermenegildo Zegna - 2018
L’Università di Trento, con il Gruppo Zegna, preseleziona propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Bando Borsa di Studio Demattè
La borsa di studio, del valore massimo di 25 mila euro è destinata a laureandi, laureati o dottorandi di qualsiasi area disciplinare  dell’Università di Trento.

Imparare dalla crisi: la lezione dello sport
14 dicembre 2017 - Ore: 18.00 Luogo: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Kessler - via Verdi, 26, Trento

Borse di studio Formenton
Quattro borse di studio del valore di 14 mila euro ciascuna a giovani laureati per svolgere uno stage presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche.

Indetto concorso pubblico per funzionari INPS
In occasione dell'uscita del Bando indetto da INPS,per posizioni di funzionario, lunedì 20 novembre alle 12.30  sarà presente il Presidente Boeri, in aula 3C - Dipartimento di Economia e Management.