UniTrento Alumni Giurisprudenza

Il 27 febbraio 2015 è stata formalmente costituita, alla presenza del Preside Prof. Giuseppe Nesi, l’Associazione Alumni Giurisprudenza con l’approvazione dello Statuto e dell’Atto costitutivo da parte dei soci fondatori.

L’Associazione, a cui possono aderire quanti abbiano completato presso la Facoltà di Giurisprudenza il percorso universitario o post universitario (corsi di laurea, di specializzazione, di dottorato di ricerca), intende dare nuovo impulso alla vita della stessa, a trent’anni della sua fondazione, contribuendo alla diffusione della cultura giuridica.

L’Associazione si propone, tra i suoi obiettivi primari, la creazione di una rete tra gli Alumni.

La creazione di un collegamento tra il mondo universitario e quello professionale rappresenta uno dei fini cui l’Associazione mira.
L'evoluzione e la complessità della realtà professionale saranno quindi il centro dell’attenzione per l’attività dell’Associazione la quale intende divenire luogo di crescita formativa, professionale e culturale per tutti gli Alumni che vi aderiranno.

Per tutte le informazioni visita la pagina dedicata agli Alumni della Facoltà di Giurisprudenza e rimani aggiornato seguendo la pagina Facebook dell'associazione.

Bando Borsa di Studio Demattè
La borsa di studio, del valore massimo di 25 mila euro è destinata a laureandi, laureati o dottorandi di qualsiasi area disciplinare  dell’Università di Trento.

Borse di studio Formenton
Quattro borse di studio del valore di 14 mila euro ciascuna a giovani laureati per svolgere uno stage presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche.

Indetto concorso pubblico per funzionari INPS
In occasione dell'uscita del Bando indetto da INPS,per posizioni di funzionario, lunedì 20 novembre alle 12.30  sarà presente il Presidente Boeri, in aula 3C - Dipartimento di Economia e Management.

Programma Giovani Funzionari - Organizzazioni Internazionali
Il Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso il MAECI e l’AICS e curata dall'UN/DESA destinata a laureati.