Adotta uno studente

Anche quest’anno l’Università di Trento apre le porte all’accoglienza
Da 3 anni accademici un totale di 14 studenti/esse richiedenti protezione internazionale e in possesso dei requisiti di merito previsti per l’inserimento nel programma hanno avuto la possibilità di frequentare i corsi dell’Università di Trento.

In accordo con l’Opera Universitaria, gli studenti e le studentesse hanno accesso a vitto e alloggio gratuiti. Tuttavia, il progetto non copre le spese per i beni di prima necessità per soddisfare quelle esigenze quotidiane che a noi possono sembrare scontate ma non lo sono!

A partire da dicembre 2018, grazie alla somma raccolta attraverso il fundraising “Adotta uno studente”, 3 studentesse e 8 studenti uscite/i dal sistema di accoglienza hanno potuto ricevere una borsa di studio mensile che ha permesso loro di coprire i costi di libri, materiali di studio e di beni di prima necessità.

Grazie a te gli studenti e le studentesse del progetto Richiedenti Asilo e Rifugiati in Università potranno continuare a usufruire di una borsa di studio.
Anche con un piccolo importo puoi permettere ad un ragazzo o ad una ragazza di raggiungere un livello minimo di autosufficienza e riacquistare quella dignità che gli è stata rubata nel proprio paese di origine.
L’importo della borsa in base all’obiettivo di raccolta fondi sarà di c.ca 80 € mensili cadauno.

Per tutte le informazioni necessarie ad effettuare la donazione visita il sito https://www.unitn.it/ateneo/69656/adotta-uno-studente Indietro

Festival Dell'Economia 2020