Almalaurea: XIX Rapporto sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureti UniTrento

I dati sull'Università di Trento sono positivi, soprattutto per quanto riguarda i tassi di occupazione e le retribuzioni medie, rispetto al dato nazionale.
I laureati/laureate nel 2016 dell'Università di Trento coinvolti nel XIX Rapporto sono 3.575. Si tratta di 1.902 di primo livello, 1.289 magistrali biennali e 375 a ciclo unico; i restanti sono laureati/e pre-riforma.

Il Rapporto di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati ha indagato le performance formative di oltre 270 mila laureati nel 2016 in Italia: in particolare, 156 mila laureati di primo livello, 79 mila laureati nei percorsi magistrali biennali e 34 mila laureati a ciclo unico; il Rapporto di
AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale ha indagato 620 mila laureati di primo e secondo livello, nel 2015, 2013 e 2011 intervistati, rispettivamente, a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.

Per il dettaglio www.almalaurea.it

Bando borsa di studio professor Claudio Demattè - edizione 2020
La borsa di studio Claudio Dematté è stata istituita per finanziare un’esperienza internazionale relativamente a tematiche provenienti da tutte le aree scientifiche.