Alumni a Bruxelles: i risultati dell'incontro del 16/10

La rappresentanza della Regione europea Tirolo-Alto Adige-Trentino a Bruxelles ha ospitato in data 16 Ottobre 2017 la prima tavola rotonda della nascente associazione degli alumni dell’Università di Trento (UNITN) a Bruxelles. L’associazione, per ora informale, ambisce ad essere una piattaforma di scambio, confronto, networking e apprendimento reciproco per tutti gli ex-studenti presenti sul territorio, quale che sia la loro facoltà d’origine e la loro professione attuale, e vuole essere un punto di riferimento per tutti gli studenti UniTrento che arriveranno in futuro nella capitale Europea. L’iniziativa parte dalla consapevolezza dell’importanza di “fare rete” a Bruxelles e di promuovere la qualità della formazione offerta dall’Università di Trento.

Dopo una serie di incontri informali organizzati nei mesi precedenti, l’incontro presso la sede della Rappresentanza della regione europea Tirolo Alto Adige Trentino ha avuto come scopo quello di definire più concretamente le aspettative degli alumni interessati a partecipare alle future attività e di decidere come procedere ulteriormente.

Dopo un saluto del Rettore, Professor Paolo Collini, della Delegata del Rettore per gli Alumni dell’Università di Trento, Professoressa Maria Della Lucia, e della Direttrice dell’Ufficio per i Rapporti con l'Unione europea della Provincia Autonoma di Trento, Dottoressa Valeria Liverini, i partecipanti hanno discusso una serie di tematiche. In particolare, il dibattito si é concentrato sui fini, mezzi e visione di cui una rete di Alumni UniTrento a Bruxelles dovrebbe dotarsi per rispondere ai bisogni e agli interessi di chi a Bruxelles già vive e lavora – o lo farà presto.

Per chi fosse interessato a partecipare alle attività degli Alumni UniTrento a Bruxelles, ad avere più dettagli o a essere inserito nella mailing list si prega di prendere contatto con all’email:  alumniunitnbxl@yahoo.com. Indietro

HR di fronte alla rivoluzione digitale - 28 ottobre, ore 20,30
Come cambia il mondo HR nella nuova era digitale? quali sfide? quali opportunità? Ne discutono tre nostri Alumni in una tavola rotonda online.

SURVEY UNITRENTO ALUMNI 2020
Partecipate alla Survey UniTrento Alumni 2020. La vostra opinione è importante e ci aiuta a crescere!

Green Jobs: 7 appuntamenti sulle professioni "verdi" con gli Alumni
Dal 22 settembre al 1 ottobre alle 18,13 sette Alumni UniTrento saranno ospiti di Civico 13 - lo sportello giovani del Trentino - per raccontarsi e rispondere alle domande del pubblico. Diretta...

"Tu/Amore al seno", il 5x1000 alla ricerca contro il cancro
Quest'anno UniTrento propone la campagna 5x1000 a sostegno della ricerca nella lotta al cancro.

Conosci i canali social di Alumni?
Alumni UniTrento è presente anche su Linkedin con un gruppo e su Facebook