BANDO PER LA SELEZIONE DI ALUMNI UNITRENTO AI FINI DELLA LORO PARTECIPAZIONE GRATUITA AL CORSO GLOBAL BACK TO BUSINESS

UniTrento offre la possibilità a 5 Alumni/Alumne UniTrento di partecipare gratuitamente al corso online proposto dall'Università di Cincinnati.
Scopo del corso è lo sviluppo di competenze in ambito Business per giovani professionisti che desiderano ampliare o riqualificare le proprie competenze in un momento particolarmente difficile del mercato del lavoro.

Il percorso si svolgerà online. Avrà durata di 5 settimane con sessioni di 90’ ciascuna che si terranno il venerdì e il sabato dalle 14.30 alle 16.00 nel periodo dal 9 ottobre al 14 novembre 2020. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato da parte dell’Università di Cincinnati.

Per poter partecipare alla selezione è necessario:
a)avere conseguito almeno una laurea triennale;
b)avere conseguito almeno un titolo di laurea triennale o magistrale o magistrale a ciclo unico presso UniTrento;
c)aver conseguito studi non in ambito economico;
d)avere maturato 5 anni di esperienza lavorativa dopo il conseguimento dell’ultimo titolo di studi;
e)avere una buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore) certificato o attestabile da corsi seguiti in Ateneo o presso enti diversi.

I/le candidati/e devono presentare domanda entro il 23 settembre 2020 all’indirizzo alumni@unitn.it allegando la seguente documentazione in formato pdf:
-copia del curriculum vitae con attestazione del livello di conoscenza della lingua inglese (con indirizzo email);
-una lettera di motivazione in lingua inglese (massimo 200 parole) nella quale il/la candidato/a spiega la ragione del suo interesse per il corso e in che modo questo possa essere funzionale alla sua riqualificazione professionale;

La selezione verrà curata dall’Ufficio Alumni UniTrento.  La graduatoria verrà comunicata via mail e sul sito www.alumni.unitn.it entro il  28 settembre 2020.

Green Jobs: 7 appuntamenti sulle professioni "verdi" con gli Alumni
Dal 22 settembre al 1 ottobre alle 18,13 sette Alumni UniTrento saranno ospiti di Civico 13 - lo sportello giovani del Trentino - per raccontarsi e rispondere alle domande del pubblico. Diretta...

La selezione offre la possibilità a cinque Alumni/e di partecipare ad un percorso per lo sviluppo di competenze in ambito Business offerto dall'Università di Cincinnati.

"Tu/Amore al seno", il 5x1000 alla ricerca contro il cancro
Quest'anno UniTrento propone la campagna 5x1000 a sostegno della ricerca nella lotta al cancro.

Conosci i canali social di Alumni?
Alumni UniTrento è presente anche su Linkedin con un gruppo e su Facebook

Festival Dell'Economia 2020