Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica

La 103^ edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica sarà ospitata a Trento dall’11 al 15 settembre 2017.

Il congresso riunisce tradizionalmente circa 600 fisici italiani e rappresenta il momento d’incontro e riflessione scientifica di una grande comunità scientifica che esprime diversi interessi culturali e di ricerca.
Il congresso, articolato in sessioni plenarie e parallele, toccherà i principali ambiti di:

Fisica Nucleare e Subnucleare
Fisica della Materia
Astrofisica
Geofisica, Fisica dell'Ambiente
Biofisica e Fisica Medica
Fisica Applicata, Acceleratori e Beni Culturali
Didattica e Storia della Fisica

L'invito a partecipare è aperto a tutti gli Alumni.

Maggiori informazioni al sito dell'evento http://events.unitn.it/sif2017

Durante il Congresso, il Comitato Organizzatore Locale ha programmato un ricco programma collaterale "FisiCittà" di iniziative che puntano ad avvicinare la cittadinanza all'affascinante e, forse, poco noto mondo della Fisica.
Informazioni sulle iniziative in programma alla pagina http://events.unitn.it/sif2017/fisicitta-programma-collaterale Indietro

Brainstorming degli Alumni a Bruxelles
Sei un Alumno/a di Trento a Bruxelles e vorresti conoscere gli altri Alumni e contribuire con le tue idee a delle iniziative interessanti?

Alumni & Carriere - Gruppo Alumni Milano
Conoscere strategie lavorative e approcci alle sfide professionali dai nostri Senior Alumni Nuovo appuntamento per gli Alumni a Milano.

La Notte dei ricercatori
I ricercatori UniTrento, della Fondazione Bruno Kessler ed Edmund Mach e del MUSE ci raccontano gli aspetti più affascinanti del loro lavoro. La Notte dei ricercatori si prepara, voi non mancate!

Cerimonia di Laurea
Sabato 21 ottobre 2017 verranno proclamati i neo-dottori