Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica

La 103^ edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica sarà ospitata a Trento dall’11 al 15 settembre 2017.

Il congresso riunisce tradizionalmente circa 600 fisici italiani e rappresenta il momento d’incontro e riflessione scientifica di una grande comunità scientifica che esprime diversi interessi culturali e di ricerca.
Il congresso, articolato in sessioni plenarie e parallele, toccherà i principali ambiti di:

Fisica Nucleare e Subnucleare
Fisica della Materia
Astrofisica
Geofisica, Fisica dell'Ambiente
Biofisica e Fisica Medica
Fisica Applicata, Acceleratori e Beni Culturali
Didattica e Storia della Fisica

L'invito a partecipare è aperto a tutti gli Alumni.

Maggiori informazioni al sito dell'evento http://events.unitn.it/sif2017

Durante il Congresso, il Comitato Organizzatore Locale ha programmato un ricco programma collaterale "FisiCittà" di iniziative che puntano ad avvicinare la cittadinanza all'affascinante e, forse, poco noto mondo della Fisica.
Informazioni sulle iniziative in programma alla pagina http://events.unitn.it/sif2017/fisicitta-programma-collaterale Indietro

CAREER FAIR D'ATENEO
Il 14 marzo 2018 l’Ateneo, grazie alla collaborazione di tutte le strutture accademiche e dell’Ufficio Job Guidance, dedica una giornata all’incontro con le imprese: Career Fair.

Bando Borse di studio Ermenegildo Zegna - 2018
L’Università di Trento, con il Gruppo Zegna, preseleziona propri laureandi/neolaureati interessati a candidarsi all’iniziativa “Ermenegildo Zegna Founder’s Scholarship”.

Bando Borsa di Studio Demattè
La borsa di studio, del valore massimo di 25 mila euro è destinata a laureandi, laureati o dottorandi di qualsiasi area disciplinare  dell’Università di Trento.

Imparare dalla crisi: la lezione dello sport
14 dicembre 2017 - Ore: 18.00 Luogo: Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, Aula Kessler - via Verdi, 26, Trento

Borse di studio Formenton
Quattro borse di studio del valore di 14 mila euro ciascuna a giovani laureati per svolgere uno stage presso le principali aziende editoriali e testate giornalistiche.

Indetto concorso pubblico per funzionari INPS
In occasione dell'uscita del Bando indetto da INPS,per posizioni di funzionario, lunedì 20 novembre alle 12.30  sarà presente il Presidente Boeri, in aula 3C - Dipartimento di Economia e Management.