Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica

La 103^ edizione del Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica sarà ospitata a Trento dall’11 al 15 settembre 2017.

Il congresso riunisce tradizionalmente circa 600 fisici italiani e rappresenta il momento d’incontro e riflessione scientifica di una grande comunità scientifica che esprime diversi interessi culturali e di ricerca.
Il congresso, articolato in sessioni plenarie e parallele, toccherà i principali ambiti di:

Fisica Nucleare e Subnucleare
Fisica della Materia
Astrofisica
Geofisica, Fisica dell'Ambiente
Biofisica e Fisica Medica
Fisica Applicata, Acceleratori e Beni Culturali
Didattica e Storia della Fisica

L'invito a partecipare è aperto a tutti gli Alumni.

Maggiori informazioni al sito dell'evento http://events.unitn.it/sif2017

Durante il Congresso, il Comitato Organizzatore Locale ha programmato un ricco programma collaterale "FisiCittà" di iniziative che puntano ad avvicinare la cittadinanza all'affascinante e, forse, poco noto mondo della Fisica.
Informazioni sulle iniziative in programma alla pagina http://events.unitn.it/sif2017/fisicitta-programma-collaterale Indietro

Buone Feste
UniTrento Alumni rimane chiuso dal 23 dicembre al 6 gennaio. Buone Feste a tutti

Conosci i canali social di Alumni?
Alumni UniTrento è presente anche su Linkedin con un gruppo e su Facebook.