Imparare dalla crisi: la lezione dello sport

È corretto attribuire solo un’accezione negativa alla parola “crisi”?
O si può pensare che tale momento inevitabile nella pratica sportiva (e nella vita) possa essere
potenzialmente un’importantissima occasione di approfondimento personale e di rinascita?
Allenatori di altissimo livello quali

- Julio Velasco, ex allenatore delle nazionali maschili e femminili di pallavolo ed attuale CT dell’Argentina
- Alessandro Campagna, allenatore della nazionale maschile assoluta di pallanuoto
- Francesco de Angelis, velista ed ex skipper di Luna Rossa

ci aiuteranno a riflettere su questo tema e a capire come nella crisi si possa trarre dai propri team
l’energia necessaria per puntare di nuovo con successo al raggiungimento dell’obiettivo.
La tavola rotonda sarà moderata dalla dott.ssa Bruna Rossi, ex olimpionica di tuffi, docente di
scienze cognitive presso l’Università di Grenoble e pluri-medagliata olimpica nel ruolo di psicologa
con squadre nazionali di diverse specialità.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per info e contatti
Ufficio Strategie Sportive
Università di Trento
via Calepina 14, Trento
0461 283269 - 1210 - 3241
sport@unitn.it

Green Jobs: 7 appuntamenti sulle professioni "verdi" con gli Alumni
Dal 22 settembre al 1 ottobre alle 18,13 sette Alumni UniTrento saranno ospiti di Civico 13 - lo sportello giovani del Trentino - per raccontarsi e rispondere alle domande del pubblico. Diretta...

BANDO PER LA SELEZIONE DI ALUMNI UNITRENTO AI FINI DELLA LORO PARTECIPAZIONE GRATUITA AL CORSO GLOBAL BACK TO BUSINESS
La selezione offre la possibilità a cinque Alumni/e di partecipare ad un percorso per lo sviluppo di competenze in ambito Business offerto dall'Università di Cincinnati.

"Tu/Amore al seno", il 5x1000 alla ricerca contro il cancro
Quest'anno UniTrento propone la campagna 5x1000 a sostegno della ricerca nella lotta al cancro.

Conosci i canali social di Alumni?
Alumni UniTrento è presente anche su Linkedin con un gruppo e su Facebook

Festival Dell'Economia 2020