Presentazione Samsung Innovation Camp - 21 ottobre 2019 ore 11.00

Presentazione del percorso per diventare esperti in ambito digital
Innovation Camp è un percorso promosso da Samsung in partnership con Randstad e in collaborazione con l’Università di Trento ed una rete di Atenei italiani che ha lo scopo di accompagnare studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione digitale.

Scopo dell’iniziativa, organizzata per la seconda volta con l’Ateneo di Trento, è quello di rispondere alle esigenze del mercato del lavoro contemporaneo, contribuendo a creare un network di realtà economiche territoriali.

Il progetto, la cui partecipazione non comporta costi, prevede la fruizione di un corso on line (https://www.innovationcamp.it/) che potrà essere seguito anche senza avere conoscenze pregresse. Le lezioni spazieranno dalla Digital Strategy ai Big Data, dall’Intelligenza Artificiale all’ Internet of Things.

Al termine del corso i migliori studenti parteciperanno a giornate di formazione in presenza, dove delle aziende del territorio presenteranno dei Project Work da risolvere con soluzioni innovative. I partecipanti  che avranno portato a termine il corso online e la formazione in presenza riceveranno un Open Digital Badge quale attestazione dell’acquisizione delle competenze.

Interverranno a illustrare i dettagli dell’iniziativa:

• Alois Bertona, Accenture Interactive
  • Ji Sun Yu, Samsung
  • Roberta Cuel, referente scientifico del percorso per l’Università di Trento
  • Emanuele Mazza, Randstad
Destinatari: Studenti e studentesse, laureati e laureate dell’Ateneo di Trento

Luogo: Sala Conferenze, Dipartimento  di Economia e Management, via Inama 5 – Trento

Orario: ore 11.00-13.30

Iscrizioni online