Progetto “PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I.LAB”

Azione di sostegno alla collocazione lavorativa dei dottori di ricerca
Il Progetto “PhD Cibo e sviluppo sostenibile - F.A.I. Lab”, gestito dalla Fondazione CRUI su incarico del MIUR e in partenariato con Coldiretti, punta a realizzare un’azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in un settore di punta per l’economia nazionale, quello della filiera agroalimentare “Made in Italy” al fine di inserire personale altamente qualificato in realtà imprenditoriali che svolgono attività di ricerca, sviluppo e innovazione in uno dei seguenti settori:

1. VALORIZZAZIONE DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE
  2. QUALITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE
  3. SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE DELL’AGRICOLTURA
  4. INNOVAZIONE E SVILUPPO PER LA COMPETITITIVITA’ DELLE IMPRESE
I Dottori di ricerca, in possesso dei requisiti previsti dal Bando, potranno visionare le offerte di lavoro presenti in piattaforma e candidarsi a quella di proprio interesse, in Imprese del settore agricolo ed agroalimentare i cui contratti sono cofinanziati dal Progetto.

La piattaforma di candidatura destinata ai dottori di ricerca sarà disponibile fino alle ore12:00 del 30 settembre 2019.

Sul sito del progetto www.phd-failab.it sono disponibili il testo del Bando e l’accesso per la registrazione alla piattaforma (al cui interno i candidati troveranno la lista delle offerte e la Guida alla compilazione della candidatura).

Per informazioni: info@phd-failab.it

BANDO BORSE DI STUDIO ORIO CARLINI 2019
GARR, la rete italiana dell'istruzione e della ricerca, ha avviato una selezione per l'assegnazione di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini, uno dei padri fondatori della rete. Queste...