Progetto PAT “MoVe – Mobilità verso l’Europa”

16 settimane di Tirocinio all’estero per approfondire la lingua inglese o tedesca
Iniziative di full-immersion linguistica e tirocinio formativo all’estero per migliorare le competenze linguistiche della popolazione adulta trentina

Nell'ambito del "Piano Trentino Trilingue" la Provincia autonoma di Trento, attraverso il Progetto MoVE – Mobilità Verso l’Europa, offre la possibilità alla popolazione adulta trentina con età 25-55 anni di partecipare ad esperienze di full immersion linguistica o di tirocinio all’estero.

Il progetto è finalizzato al miglioramento delle competenze nell’ambito delle lingue inglese e tedesca con lo scopo di rafforzare le possibilità occupazionali dei partecipanti attraverso l’innalzamento delle capacità necessarie per lavorare in contesti economici sempre più internazionali e ad alto contenuto di conoscenza.

Info: https://fse.provincia.tn.it/Opportunita-per-le-persone/Interventi-nell-ambito-del-Piano-Trentino-Trilingue/MoVE-Mobilita-verso-l-Europa Indietro

UniTrento al vertice della classifica Censis 2019/2020: è il migliore ateneo statale in Italia
L’Università di Trento riconquista il podio dei migliori atenei italiani statali. Il risultato è stato reso noto sul quotidiano la Repubblica dal Censis, che da quasi vent’anni redige una classifica...

Una delle migliori quattrocento università al mondo
Nella classifica QS World University Rankings 2020 l’Università di Trento è al 389° posto, a pari merito con l’Università di Pisa, con un balzo avanti di 37 posizionidallo scorso anno.