Call for Mentee - settima edizione 2026
10/12/2025

Pubblicato il nuovo bando per Mentee del Programma di Mentoring 2026

Condividi su :

L’Università di Trento ha ufficialmente aperto il nuovo bando per la selezione di Mentee nell’ambito del suo Programma di Mentoring. Con questa iniziativa, l’Ateneo offre a studenti e studentesse prossimi alla laurea magistrale (o a ciclo unico) e giovani laureati/e l’opportunità di essere accompagnati da Mentor – alumni con esperienza professionale consolidata – in un percorso di orientamento, crescita personale e sviluppo delle competenze utili per il futuro accademico e lavorativo.

Perché aderire

Il mentoring rappresenta un’occasione unica di confronto, esplorazione e costruzione di consapevolezza su percorsi accademici e professionali. Grazie all’accompagnamento di un Mentor, i mentee possono chiarire dubbi, valutare opzioni post-laurea, definire obiettivi di carriera e beneficiare di un feedback esperto: una guida utile in una fase delicata di transizione.

Come candidarsi

Tutti gli interessati sono invitati a consultare il bando sulla pagina web del Programma Mentoring per verificare i requisiti e le modalità di candidatura. Le domande vanno presentate secondo le istruzioni riportate nel bando.

Il bando si chiude il 27 febbraio 2026.

Articolo aggiornato il 11/12/2025