Il presidente della SAT, Cristian Ferrari, con la premiata Sara Tegoni
03/10/2025

Premio SAT a Sara Tegoni per una tesi sulla sostenibilità dei rifugi alpini

Aree Tematiche :

Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica Ingegneria e Scienza dell'Informazione Ingegneria Industriale Sociologia e Ricerca Sociale

Condividi su :

La SAT - Società degli Alpinisti Tridentini ha assegnato un premio di laurea alla dottoressa Sara Tegoni, alumna UniTrento, per la sua tesi di laurea magistrale in Data Science dal titolo: “Sustainability assessment of mountain huts: a GIS-based multi-criteria decision analysis of SAT’s alpine structures in Trentino”.


Il premio, promosso in collaborazione con l’Università di Trento, era destinato a laureati e laureate che hanno dedicato i propri lavori di ricerca all’analisi dei soci SAT o alla sostenibilità economica, energetica e ambientale dei rifugi alpini.


Con la sua ricerca, Sara Tegoni ha offerto un contributo innovativo allo studio dei rifugi di montagna, coniugando rigore scientifico e attenzione alle sfide ambientali e sociali del territorio trentino.

La community Alumni UniTrento si congratula con lei per questo traguardo, e le augura di proseguire con successo il suo percorso di crescita accademico e professionale!

Articolo aggiornato il 03/10/2025